16.10.12 - Terra, acqua e fuoco la rendono leggera come l’aria


O-KERA® è la nuova lastra ceramica per rivestimenti indoor e outdoor che coniuga – come racconta il claimleggerezza e resistenza, grazie alla sinergia tra ricerca estetica e tecnologia innovativa.

 

La Fiera leader dell’Architettura e delle Costruzioni, centro di attrazione per gli operatori di tutto il mondo, è il contesto giusto per presentare le ultime novità. Qui, in una quattro giorni dedicata all’eccellenza Made in Italy si è deciso di far debuttare – di fronte al mondo del design di interni, dell’architettura e dell’edilizia – un prodotto innovativo e dalla grande versatilità come O-KERA® by OKITE®, che con quest’ultimo condivide la stessa sfera valoriale – dal costante lavoro di Ricerca&Sviluppo all’expertise tutta italiana – che lo ha saputo trasformare in prodotto iconico.

 

Il mercato delle superfici per il rivestimento è in continua evoluzione: si arricchisce di nuovi materiali che sappiano, di volta in volta, soddisfare un consumatore sempre più esigente ed attento, che spesso necessita di prodotti realizzati “ad hoc” per rendere concrete le proprie idee di arredo.

 

O-KERA® nasce per rispondere anche a questo nuovo consumatore, la cui creatività non conosce limiti. E’ un rivestimento in ceramica che moltiplica le possibilità di personalizzazione degli spazi e degli elementi di arredo, adatto per: piani cucina, arredo e interior design, settore edile, settore contract, rivestimento di pareti e pavimenti. Si tratta di una lastra, dalla grande resistenza e durevolezza, di dimensioni 3mx1m e dallo spessore di 6 mm, rinforzata da una stuoia in fibra di vetro sul retro.

 

A MADE expo viene presentata la primissima collezione Ultra, in cinque varianti di texture: Ultra White, Ultra Beige, Ultra Taupe, Ultra Grey, Ultra Black. Si può così scegliere la nuance che più si adatta ai gusti, al design o all’arredamento.

 

Anche O-KERA® è un prodotto naturale – che risponde ai criteri di eco-compatibilità e riciclabilità –, flessibile, resistente al calore, all’usura e ai graffi, privo di pigmenti organici e quindi non intaccabile dai raggi UV. Una superficie dalle straordinarie prestazioni tecniche ed estetiche che va ad ampliare le proposte dell’Azienda – SIC srl Società Italiana Commerciale, che commercializza i due brand.

 

Milano, Ottobre 2012